Settimocell / Notizie / Guide

Come usare Whatsapp senza numero di telefono

Offerte in anteprima per te

E’ possibile usare Whatsapp senza codice di conferma, senza verifica numero, senza sim, quindi senza numero di telefono? In realtà per usare Whatsapp non serve un numero di telefono, l’unica cosa necessaria é una connessione internet e come sai va benissimo anche quella di un wifi.

L’unico momento in cui ti serve un numero di telefono é la fase della configurazione di Whatsapp. Nella guida di oggi ti spieghiamo esattamente cosa e come fare per scaricare e usare Whatsapp senza numero di telefono, che si tratti di un tablet o smartphone Android oppure un iPhone.

Whatsapp

Occorrente:

  • Il tuo smartphone/tablet senza scheda su cui vuoi avere Whatsapp;
  • Una sim non collegata a nessun account Whatsapp.
  • Un secondo telefonino.

Procedura:

  1. Sul tuo device scarica Whatsapp dal marketpkace;
  2. Avvia Whatsapp e quando ti chiede di inserire un numero di cellulare, inserisci quello della sim non collegata a nessun account (ricorda di inserire anche il prefisso +39); conferma cliccando su OK;
  3. Ora inserisci la scheda sim nel secondo cellulare e aspetta che arrivi il codice di attivazione;
  4. Quindi inserisci il codice di attivazione nello smartphone che stai usando senza sim e completa l’attivazione del servizio inserendo nome del tuo account e una tua immagine.

A questo punto é fatta: puoi iniziare a usare Whatsapp, basta una connessione internet! Se però un  messaggio ti avvisa che l’autenticazione non é andata a buon fine, allora fai tap su “Chiamami”. Riceverai una telefonata sul tuo secondo telefono (dove é inserita la scheda sim), ti sarà comunicato a voce il codice e potrai finalmente attivare Whatsapp senza problemi. Per usarlo non sarà necessario tenere inserita la sim, tutto quello che ti servirà sarà una connessione internet e dovrà chiaramente essere di tipo wifi considerando che nel device non terrai la scheda.