Settimocell / Notizie / Guide

Come riattivare Facebook

Offerte in anteprima per te

Può succedere per vari motivi che il proprio account sia disattivato: puoi essere stato proprio tu, per prenderti momentaneamente un periodo di pausa; oppure l’hai bloccato per sempre e ora ti sei pentito.

Oppure, può essere che il tuo profilo account sia stato bloccato direttamente da Facebook. Questo succede spesso per ragioni di sicurezza (per esempio sei stato segnalato da varie persone), oppure può succedere per errore. Ecco cosa fare in ogni caso.

Facebook iPhone

Ripristino dopo averlo eliminato

Se hai disattivato il tuo Facebook da meno di 15 giorni, allora hai la possibilità di recuperarlo in maniera davvero semplice e velocissima. Non devi far altro che collegarti a Facebook e inserire normalmente la tua username e la tua password. A quel punto, un messaggio del tipo “Congratulazioni, il tuo account è stato riattivato”. A questo punto rivedrai il tuo vecchio profilo così come lo hai lasciato, con foto, gruppi a cui sei iscritto, identico a prima.

Se hai disattivato il tuo Facebook da più di 15 giorni, mi dispiace, ma purtroppo non c’è alcun modo per riattivarlo. Alla scadenza di questo periodo infatti, Facebook elimina definitivamente il profilo e non c’è modo di ripristinarlo. L’unica cosa che puoi fare, è creare un account identico a quello di prima, quindi con stesso nome e cognome, stessa email e stessa password. Ovviamente, il profilo dovrai personalizzarlo ex novo, perchè non troverai nè le tue foto, nè i video, nè altro.

Account bloccato

Se il tuo Facebook è stato bloccato dal team di assistenza di Facebook, perchè per esempio sei stato segnalato per motivi di sicurezza, hai delle possibilità per chiedere il ripristino. A volte infatti, succede che l’account venga bloccato per errore e il team di assistenza Facebook, dopo un controllo, è pronto a riattivarlo.

Collegati quindi a questo link Facebook e clicca su “Fai una domanda”. Ovviamente devi essere loggato a Facebook, per cui potrai farlo con l’account di un tuo amico, oppure con un account che creerai ex novo per chiedere assistenza. Formula la tua domanda. In questa sezione infatti, oltre agli utenti, risponde anche il Team di assistenza Facebook. Se non ottieni risposta invia più di una segnalazione.