5 Esempi messaggio email assenza dall’ufficio fuori sede o ferie

Non sarai in ufficio per alcuni giorni, settimane? Allora, la cosa migliore da fare, è impostare un’email automatica che risponda e avvisi della tua assenza. Ma quale messaggio impostare, cosa scrivere di preciso? In realtà non occorre essere molto prolissi, anzi. Le uniche informazioni che devi dare sono:

  1. Che sarai assente;
  2. Il periodo, ossia fino al giorno X;
  3. Un’eventuale indirizzo email a cui contattare te o un tuo collega, per le urgenze.

Email

Testo risposta automatica

Buongiorno,
sono assente dal giorno X al giorno Y compreso.
Se ha urgenza può contattare il sig XXX all’email XXXX.
Al mio rientro leggerò la Sua email e provvederò a contattarla.
Cordialmente

Buongiorno,
non potrò rispondere alla sua email fino al giorno XXX compreso, poichè sono assente dall’ufficio.
Per necessità prego contattare X.
Cordialmente

Buongiorno,
sono spiacente di informarvi che, causa assenza dall’ufficio, non posso rispondere.
Sarà mia premura contattarvi al mio rientro, In caso di urgenze potete riferirvi a X.
Cordialmente

Buongiorno,
l’azienda è chiusa per ferie estive fino al giorno X.
Sarà mia premura prendere in carico la sua richiesta al mio rientro.
Cordialmente

Buongiorno,
questa è una risposta automatica. Sono fuori sede fino al XX.
Potrò rispondervi al mio ritorno. In caso di urgenza potete scrivere a YY.
Cordialmente