Settimocell / Notizie / Guide

Come scrivere in grassetto su Instagram

Offerte in anteprima per te

Come scrivere in grassetto su Instagram? Quante volte ti capita di voler sottolineare un concetto, di volerlo grassettare per renderlo più esplicito? Ebbene, su Instagram si può fare. D’altronde questa applicazione sta diventando sempre più popolare, i commenti sono tanti e quindi bisogna trovare un modo per evidenziare i propri pensieri.

C’è un metodo semplicissimo per scrivere in grassetto su Instagram. Ti diciamo subito che questa funzionalità é disponibile se stai usando un device iOS (quindi un iPhone o un iPad) oppure un Android (di qualunque marca, che sia Samsung, HTC, Huawei). Ecco cosa devi fare per grassettare la bio oppure i commenti!

Instagrami Pad

Per scrivere in grassetto su Instagram, devi semplicemente unire consonanti e vocali e inserire anche l’asterisco (*). Questo asterisco però, si trova solo nella tastiera thailandese, per cui la prima cosa da fare é attivare questo tipo di tastiera e poi finalmente potrai grassettare i tuoi commenti.

Se possiedi iPhone/iPod per attivare la keybord Thai vai in Impostazioni > Generali > Tastiera > Impostazioni Internazionali > Aggiungi nuova tastiera > Thai).

Se possiedi un Android per attivare la keyboard Thai vai in Impostazioni > Dispositivo > Lingua e inserimento > Tastiere e metodi di inserimento > Tastiera > Seleziona lingue di inserimento > Aggiungi Thai. Attenzione: per usare una tastiera di una lingua straniera, é consigliabile usare una nuova app per gestire la tastiera estera (tipo Go keyboard, che puoi scaricare gratis dal Play Store). Grazie a Go Keyboard puoi passare da una lingua all’altra con un touch e quindi gestirle meglio.

Dopo aver inserito la tastiera Thai va su Instagram e quando commenti o scrivi la bio aggiungi un asterisco (*), dopodichè passa alla tastiera Thai (per farlo, su iOS fai tap sul piccolo mondo, se hai Android con Go Keyboard vai semplicemente su Thai) e scegli il simbolo (‘). Dopodichè ripassa alla tastiera in italiano e inserisci la scrittura in grassetto.