Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere i commenti su Facebook

Offerte in anteprima per te

Facebook é un social network e come tale, nel momento in cui ti iscrivi, perdi sicuramente un po’ della tua privacy. Tuttavia, grazie alle impostazioni, puoi proteggere la tua privacy il più possibile e, per esempio, rendere i tuoi post privati per evitare che li vedano solo i tuoi amici e non chiunque su Facebook. E per quanto riguarda le tue attività?

Come nascondere i commenti su Facebook, che tu fai sul profilo di una persona? Ad esempio, oggi Pinco Pallino ha postato una foto e una descrizione e tu hai messo il Mi Piace e hai commentato. I tuoi amici potrebbero vedere questa tua attività. Allora, come evitare che gli altri si facciano gli affari tuoi? Come impedire di vedere commenti e Like?

Facebook iPhone

Chi vede i commenti e i Mi Piace

Quando tu metti un Like o scrive un commento a un post (o foto o video), chi lo vede?

Tutto dipende dalla privacy impostata su quel post. Se la persona che ha scritto quel post, lo ha condiviso solo con i suoi amici, allora solo i suoi amici vedranno chi lo ha commentato. Facebook, di default lascia proprio questa impostazione: quando una persona scrive un post, automaticamente, appare solo a tutti i suoi amici. Per cambiarla deve agire manualmente.

Facebook

Quindi solo chi é amico di quella persona può a sua volta vedere che tu hai messo un Mi Piace o un Like.

Se invece la persona che ha scritto il post lo ha impostato su “Tutti“, chiunque su Facebook lo può vedere.

Oppure se ha impostato la privacy su “Amici di Amici“, allora i tuoi amici (anche se non sono suoi amici), potranno vederlo.

Quindi, come hai potuto vedere, non dipende da te, ma dalla privacy impostata da quella persona che ha scritto il post. Quindi, l’unico modo per non far leggere il tuo commento agli altri, é eliminarlo. Magari dopo esserti assicurato che il tuo interlocutore lo abbia letto (magari mettendo un Like a sua volta).

Purtroppo infatti, anche se tu hai le impostazioni della privacy al massimo, se metti un Mi Piace o scrivi un commento a un post Pubblico, chiunque può vederlo e tu non puoi farci nulla.