Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se blocco una persona su Instagram

Offerte in anteprima per te

Persone che commentano a sproposito, gente che neanche conosci che inizia a seguirti… Beh, ci sono persone che pagherebbero pur di aver dei followers in più, ma non é il tuo caso, almeno per ora. Hai deciso di bloccare una persona su Instagram, per impedirle di farsi i fatti tuoi. Ok, ma cosa succede se la blocchi?

In questa guida ti spiego cosa succede se sblocchi una persona su Instagram, se può vedere il tuo profilo, se se ne accorge che l’hai bloccata, cosa succede se per sbaglio metti un like a un suo post.Ti spiego poi l’importanza di trasformare il tuo profilo da pubblico a privato ed infine come farlo.

Instagram

Posso vedere il suo profilo?

Sì potresti vederlo, ma non potrai interagire con quella persona.

Può vedere il mio profilo?

La persona bloccata non può vedere le foto o i video che pubblichi. Chiaramente quindi, quella persona non riceve più neanche le tue notifiche, né i tuoi aggiornamenti.

Se ne accorge che l’ho bloccata?

Non le arriva nessun messaggio i avviso sul fatto che l’hai bloccata. La tua mossa é, diciamo, segreta. Tuttavia non le sarà difficile accorgersene: non vedrà più i tuoi aggiornamenti e quindi potrà legittimamente pensare che l’hai bloccata.

Se con lei ho amici in comune, cosa vede

Se tu e la persona che ha bloccato avete amici in comune su Instagram, comunque non può vedere i tuoi post. L’hai bloccata e quand’anche abbiate una marea di amici in comune, non potrà vedere più nulla.

Se metti un Like

Se per sbaglio (o no) metti un Mi Piace a un posto di una persona che hai bloccato, comunque non vedrà il tuo Like. E’ come se tu non esistessi quindi.

Può cercarmi su Instagram?

Se il tuo profilo é pubblico, anche se una persona é stata bloccata, potrebbe cercarti tramite il navigatore web oppure tramite i commenti che hai fatto ai post di altre persone.

Ecco perchè la cosa migliore da fare é privatizzare il tuo profilo, in modo che solo i tuoi amici possano vederlo.

Come privatizzare profilo Instagram

Puoi farlo benissimo anche dal cellulare (Android, iOS o Windows Phone). Ecco i passi da seguire per rendere privato il tuo account Instagram:

  1. Accedi al tuo profilo Instagram;
  2. Clicca sull’icona dell’omino in basso a destra:

    1

  3. Ora sui tre puntini in alto:

    5

  4. Scorri la pagina in basso e quindi sposta la levetta in modo da attivare l’opzione “Profilo privato”:

    2