Settimocell / Notizie / Guide

Account Facebook bloccato: come sbloccarlo

Offerte in anteprima per te

Oggi hai provato a entrare su Facebook e purtroppo hai scoperto che il tuo profilo é stato temporaneamente bloccato. I motivi potrebbero essere tanti, te ne elenco alcuni che potrebbero aver comportato la sospensione del tuo account, in modo che tu possa fare mente locale, se ti sei “macchiato” di queste irregolarità:

  • Per spam;
  • Per attività sospetta;
  • Per accesso da posizione non abituale o per accesso sospetto. In questo caso Facebook potrebbe aver pensato che qualcuno ha tentato di entrare nel tuo account. Quindi tu non hai commesso nulla di grave, semplicemente l’account ti viene bloccato temporaneamente per proteggerlo;
  • Per nome falso;
  • Per sbaglio (anche Facebook può sbagliare).

In tutti questi casi, per riattivare il tuo account devi seguire una precisa procedura in cui allegare il tuo documento di identità.

Facebook

Documento di identità

Per chiedere lo sblocco del tuo account fai così:

Vai su questa pagina di assistenza Facebook (puoi collegarti sia da pc che da cellulare Android, iOS o Windows Phone) e, come richiesto, inserisci l’email con cui accedi a Facebook o il tuo numero di telefono (sempre quello con cui ti sei registrato a Facebook). Allega una scansione (o una foto) della tua carta di identità (o patente).

1

Suggerimento: Quando carichi il documento, cancella le informazioni non indispensabili (per esempio data id nascita e indirizzo di residenza). A Facebook basta vedere solo il tuo nome e la foto.

Nel box in basso “Ulteriori informazioni” scrivi brevemente quello che ti è successo.

Tempi: Facebook ti contatta entro un massimo di tre giorni. Ti contatta sull’email che hai inserito nel form. Il tuo account viene sbloccato.

Cosa fare

Facebook non ti ha contattato e il tuo account è ancora disattivato? Invia una ulteriore richiesta a questa pagina. Anche in questo caso ti viene richiesto di allegare un tuo documento di identità. Attendi un altro paio di giorni.

2

Se ancora il tuo account non dovesse essere sbloccato, prova a scrivere a queste email:

  • disabled@facebook.com
  • appeals@facebook.com
  • disabled@fb.com

Ricorda di scrivere la mail in inglese. Ecco un semplice fac simile di testo che potresti scrivere (ricorda id allegare anche la scansione del tuo documento di identità:

“Dears Sirs,

my Facebook account has been blocked and I can not understand why. I have already tried to send my request to this link and this. Can you help me? My ID card attached.

best regards”

Traduzione

“Il mio account Facebook é stato bloccato e non riesco a capire il perchè. Ho già provato a inviare la mia richiesta a questo link e questo. Potete aiutarmi? Invio in allegato il mio documento di identità.

Cordiali saluti”