Come vedere i mi piace degli amici su Facebook

Facebook si sa, alimenta la curiosità. Quante volte ti è capitato di andare a sbirciare sul profilo di qualcuno? Ma d’altronde il social network nasce proprio per questo: per condividere le proprie esperienze, riflessioni, interessi. E tu vuoi proprio scoprire questo: come vedere i Mi piace degli amici su Facebook e capire quindi dove, come e quando hanno messo il like?

Vedere i Like è davvero semplicissimo: non devi scaricare alcuna applicazione nè ricorrere a lunghe richieste. E’ un’operazione alla portata di tutti: in questa breve guida ti spiego passo passo come fare, illustrandoti i pochi passi da compiere.

Facebook iPhone

Like messi

Per vedere i like messi da una persona, devi semplicemente andare sul tuo Facebook, quindi digitare nella barra di ricerca questa frase “Posts liked by + Nome profilo“. Per esempio, se vuoi vedere i post a cui ha messo Like il signor Mario Rossi, devi scrivere Posts liked by Mario Rossi. A questo punto comparirà davanti al tuo schermo un elenco dei like che quel tuo amico ha messo.

Quindi:

  1. Vai sul tuo profilo Facebook come fai sempre, inserendo username e password;
  2. Nella barra di ricerca in alto a sinistra scrivi posts liked by + Nome profilo:

1

Attenzione: potrebbero non comparire tutti i like che quella persona ha messo. Se infatti ha lasciato il Mi piace a un profilo con forti impostazioni di privacy, potrebbe non apparire. Come sai infatti, Facebook offre la possibilità di restringere le impostazioni della privacy e fare in modo che solo gli amici vedano i propri post e non tutti. Quindi, se quel tuo amico ha messo un Mi piace a un post di un profilo con alto livello di privacy, potrebbe non comparire.