Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede quando togli l’amicizia su Facebook

Offerte in anteprima per te

C’è una persona che vorresti eliminare dalla lista dei tuoi amici. D’altronde, Facebook ha il pulsante per cancellare le amicizie, dunque perchè non usarlo? Ti stai ponendo comunque alcune domande: cosa succede quando togli l’amicizia su Facebook a qualcuno, quella persona cosa vede, se ne accorge, riceve una notifica della tua eliminazione?

In questa guida oggi ti spiego come togliere l’amicizia a una persona e poi ti elenco le conseguenze a cui vai incontro. Ma prima di tutto ti dico una cosa: ricorda che nulla è irrimediabile, per cui se al momento non vuoi più avere l’amicizia FB di qualcuno, un domani potrai sempre riaggiungerla.

Facebook

Se ne accorge

Innanzitutto ti spiego subito una cosa: se togli l’amicizia su Facebook a qualcuno, quella persona non riceve alcuna notifica che tu l’hai eliminata. Almeno in questo, Facebook risulta essere molto discreto. Quella persona non riceve nessun messaggio di avviso.

Ok, non riceve nessuna notifica, ma se vuole può comunque scoprire che l’hai cancellata. tra l’altro in maniera davvero molto semplice.

Se rimuovi un amico da FB lui lo sa

Innanzitutto una persona che hai cancellato non vede più i post che pubblichi. E quindi potrebbe già insospettirsi di essere stata eliminata.

Se quella persona cerca di andare sul tuo profilo, se ne accorge immediatamente che l’hai eliminata. Perchè andando sul tuo diario, non compare più la scritta “amici”:1

Ma appare la scritta “Aggiungi agli amici”:2

Quindi quella persona capisce subito che l’hai eliminata.

Chiaramente quindi, per capirlo deve andare sul tuo profilo. Se non ci va, non potrà sapere con certezza che tu l’hai rimossa.