Unire due pagine Facebook con nomi diversi

Hai due pagine Facebook e vorresti unirle, in modo da averne una sola e quindi unificare anche il numero dei fan? E’ possibile. Facebook permette di unire due pagine Facebook in una e la procedura è davvero molto semplice, ma solo se i nomi e le pagine sono simili tra loro. Proprio così: se invece le due pagine sono molto differenti tra di loro, nel momento in cui tenti di unirle, ti appare sullo schermo il seguente messaggio “Non è possibile unire queste pagine perché i nomi delle pagine non sono simili”.

Quindi, oggi ti spieghiamo:

  1. Come unire due pagine Facebook simili tra loro (quindi quasi “duplicate”);
  2. Come unire due pagine diverse tra loro, cosa che è un po’ più difficile.

Facebook

Pagine simili

1. Apri Facebook e vai sulla pagina che desideri unire a un altra;
2. Clicca su Impostazioni, scendi in basso e clicca su Unisci Pagine;
3. Clicca su Unisci pagine doppie, seleziona le pagine che intendi unificare e infine, per confermare, clicca su Unisci Pagine.

Bene! A questo punto le due pagine vengono unite!

Se le due pagine hanno nomi diversi, però, ti appare questo messaggio: “Non è possibile unire queste pagine perché i nomi delle pagine non sono simili”.

1

Cosa fare quindi per aggirare questo ostacolo? Semplice: cambia i nomi delle pagine, rendili simili e poi potrai finalmente unirle con il procedimento che ti ho appena spiegato sopra.

Come cambiare il nome

Per cambiare il nome alle pagine, fai così:

1. Vuoi modificare il nome della pagina “I più bei fiori di oggi” (pagina A) per unirla alla pagina “Fiori di campo” (pagina B). Devi scegliere un nome che somigli il più possibile a “Fiori di campo”. Per esempio puoi scegliere “Fiori di campagna”.

2. Vai quindi sulla pagina A (I più bei fiori di oggi) e segui questo percorso: Informazioni > Nome > Modifica > Richiedi modifica e apparirà quindi il modulo di Modifica. Spunta le caselle in cui comprendi e accetti le linee guida e compila il modulo con le informazioni richieste. Dopo aver compilato e inviato il modulo, Facebook ti invia un’email informandoti della presa in carico della tua richiesta. Entro un paio di settimane riceverai la risposta.

Fatto! Dopo che la tua pagina avrà il nome nuovo potrai procedere con l’unione con l’altra pagina, come spiegato all’inizio di questa guida!

Attenzione: il cambio nome, chiaramente, non è l’unico elemento che Facebook tiene in considerazione per permettere l’unione delle pagine. Se per esempio vuoi unire due pagine con un nome simile, ma una parla di sport e natura e l’altra di fisco internazionale, difficilmente le due pagine potranno essere unite.