10 regole per avere mi piace su Instagram senza tag

Instagram é un’applicazione che permette di condividere foto con i propri amici e non solo: di solito si usano i tag (che su Instagram si chiamano “hashtag”) per contrassegnare una foto e far sì che, chi cerca una foto tramite quell’hashtag, trovi proprio la tua. Ma c’è un modo per avere tanti Mi Piace su Instagram senza tag?

Senza dubbio l’hashtag é un modo per aumentare la visibilità del tuo profilo, ma ci sono tante altre cose che devi tenere a mente se desideri diventare popolare su Instagram, o comunque se ti piacerebbe vedere che le tue foto vengono apprezzate dal resto degli utenti.

Instagram

1. Pubblica foto che piacciono. Ti sconsiglio di pubblicare foto che hanno un significato solo per te. Cerca di pubblicare foto che abbiano un bel appeal, tipo spiagge, montagne, mare, natura, animali, cucina.

2. Arricchisci il soggetto. Foto con pochi elementi hanno poca probabilità di diventare virali. Per esempio, se vuoi pubblicare la foto di un piatto di pasta, nel contesto aggiungi un fiore, un soprammobile, qualcosa di molto colorato che richiami l’attenzione.

3. Evita la tua vita privata. In tanti condividono su Instagram scatti della propria vita privata. Ma questo potrai farlo solo quando sarai (te lo auguro) famoso. Per diventarlo devi prima farti apprezzare per le tue foto.

4. Sii creativo. Prima di scattare una foto pensaci bene: qual é l’angolo migliore per scattare? Luci, ombre, sono al posto giusto? C’è qualcosa che puoi aggiungere per migliorare la tua foto? Per esempio se fotografi una persona, falle fare un sorriso sorprendente o un salto in aria. Insomma, qualcosa di diverso.

5. Sii simpatico. La gente si collega ai social per divertirsi. Certo, ci sono spunti di riflessione profonda, ma nella maggior parte dei casi sono le cose spiritose.

6. Sii dolce. I soggetti teneri e carini attirano molto: cagnolini, gattini, tenerezze, sono le cose che trasmettono più dolcezza e più facilmente vengono condivise.

7. Usa i filtri. Ormai si sa: quasi nessuno fa foto senza filtri. Servono a togliere le imperfezioni, a dare un altro tocco a una foto: per esempio un’immagine in bianco e nero da un’altra impressione rispetto a una classica. Non esagerare con i filtri però!

8. Fai collage. Se nel tuo telefono non c’è un’applicazione, scarica una che possa fare i collage fotografici: sono molto carini e ne vengono fuori davvero delle belle composizioni.

9. Scarica le app. Negli store dei vari telefoni ci sono tantissime applicazioni che possono aiutarti a rendere più belle, divertenti, simpatiche o luminose le tue foto. Usale!

10. Segui gli altri! Se vuoi essere seguito, inizia tu a seguire gli altri, vedrai che ti “ricambieranno il favore”! Metti mi piace, commenta, interagisci!