Settimocell / Notizie / Guide

Come avere lo stesso Whatsapp su due telefoni

Offerte in anteprima per te

Come avere lo stesso Whatsapp su due telefoni, su due dispositivi diversi? Per esempio: sei sul tuo cellulare Android e voi avere lo stesso account Whatsapp anche sul tuo iPhone. Allora, innanzitutto sappi che Whatsapp non lo permette: appena ti colleghi con un dispositivo, se Whatsapp è aperto su un altro, allora si disconnette immediatamente. in realtà c’è un piccolo trucco per avere Whatsapp su due telefoni ma con lo stesso numero. Il tutto senza root o jailbreak e senza installare applicazioni di terze parti.

Questa possibilità è offerta da Whatsapp web. In pratica su un dispositivo devi usare il tuo Whatsapp normale (tramite app), mentre sull’altro devi usare Whatsapp web (anche se è un tablet, iPad o cellulare). In questo modo puoi usare contemporaneamente lo stesso Whatsapp su due device diversi. Ecco la procedura passo per passo.

Whatsapp

Contemporaneamente su 2 dispositivi

  1. Sul primo telefono accedi a Whatsapp normalmente.
  2. Ora vai sul secondo telefono e, tramite internet (Chrome, Firefox, ecc.) accedi a questa pagina Whatsapp Web. Clicca sui tre puntini verticali in alto a destra:

    1

  3. Adesso metti la spunta su Richiedi sito desktop:

    1

  4. Con il primo cellulare vai su Whatsapp normalmente e vai sui tre puntini in alto a destra e clicca su Whatsapp Web:

    1

  5. Ora sempre con il primo cellulare scansiona il codice QR che è uscito sul secondo cellulare:

    1

  6. Fatto: entrambi i telefoni sono connessi allo stesso account Whatsapp. Chiaramente sul secondo telefono vedi la versione web, quindi risulta un po’ più difficile scrivere, ma se usi un iPad o un tablet non ci sono problemi, il testo è abbastanza grande.