Settimocell / Notizie / Guide

Chi sono gli ammiratori segreti su Instagram

Offerte in anteprima per te

Oggi hai scaricato un’applicazione ed è uscita una scritta che ti indica che ci sono degli “ammiratori segreti”. Cosa sono, o meglio chi sono? E perchè questa applicazione te li sta mostrando? Allora, ecco spiegato il mistero: gli ammiratori segreti su Instagram sono delle persone che non ti seguono, però vengono a spiare il tuo profilo.

Eh sì, magari è successo anche a te qualche volta di spiare il profilo di qualcuno senza però iniziare a seguirlo. La curiosità, d’altronde, nei social network aleggia sempre! Ma puoi essere davvero sicuro che questi ammiratori segreti, siano veramente persone che vengono a spiarti? Questo è quello che ti fa credere l’app.

Instagram iPad

Seguaci

Ci sono persone che vengono a spiare il tuo profilo, senza essere tuoi seguaci.

Ci sono applicazioni che promettono di indicarti i profili di queste persone che ti ammirano segretamente. Per esempio: Pinco Pallino non è tuo seguace, però viene a spiare il tuo profilo.

Beh, non fidarti al 100%: non esiste un modo sicuro al 100% che possa indicarti quali sono i profili che vengono a spiarti segretamente. L’applicazione gode di un certo livello di privacy e in realtà non è facile capire chi viene a guardare il tuo profilo. Quindi queste applicazioni spesso traggono l’informazione da altri modi: per esempio, ti mostrano come ammiratori segreti dei profili che in realtà sei andato tu a spiare!

Instagram

Sì, perchè quando scarichi un’app, sei tu che dai il consenso e l’accesso ai tuoi dati, quindi l’applicazione può capire quali sono i profili che ti interessano o che hanno qualcosa in comune con te. E’ difficile (o impossibile) che possa andare a scoprire i dati e gli accesi degli altri. Quindi, prendi quell’informazione con le pinze e non essere sicuro che quella persona, citata come “ammiratore o ammiratrice segreta” lo sia realmente.