Settimocell / Notizie / Guide

Numero verde per non essere disturbati dai call center

Offerte in anteprima per te

Qual é il numero verde per non essere disturbati dai call center? Puoi inserire il tuo numero nel Registro Pubblico delle Opposizioni: così non sarai più contattato da call center di telemarketing. In questo modo é quindi possibile farsi cancellare dalle liste dei call center fino a quando lo decidi tu.

La decisione infatti non é irreversibile: in ogni momento puoi decidere se cancellarti dal Registro e quindi tornare a ricevere le telefonate di telemarketing oppure se continuare a mantenere la tua privacy. Ecco di seguito il numero verde da telefonare per richiedere l’inserimento nel Registro.

telefonate anonime

Puoi inserire il tuo numero di telefono (fisso o cellulare) nel Registro Pubblico delle Opposizioni chiamando il numero verde 800.265.265 attivo sempre. Al numero risponde una voce guida alla quale dovrai fornire:

  • Nome e cognome;
  • Comune e data di nascita;
  • Il numero di telefono che vuoi iscrivere;
  • Il tuo codice fiscale;
  • Se lo desideri puoi lasciare anche il tuo indirizzo email.

Se hai bisogno di informazioni o riscontri problemi durante la procedura, per parlare con un operatore umano devi contattare lo stesso numero verde dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (tutti i giorni tranne sabato e domenica).

Attenzione: dopo aver fatto richiesta di inserimento, puoi controllare lo stato di avanzamento della tua domanda sempre chiamando il numero verde oppure tramite il sito internet del Registro delle Opposizioni (digitando il tuo numero e il codice fiscale, oltre al codice pratica).

Non vuoi più essere iscritto al Registro delle Opposizioni? Puoi in qualsiasi momento revocare la tua iscrizione. Basta sempre chiamare il numero verde suddetto e seguire la voce guida per la revoca. Anche in questo caso ti saranno richiesti i tuoi dati e il tuo numero di utenza che intendi eliminare dal Registro.