Settimocell / Notizie / Guide

Come dare un nome alla chiavetta USB

Offerte in anteprima per te

E’ possibile assegnare un nome a una pennetta USB in maniera tale che, aprendola nelle risorse del computer appaia il nome assegnato? Certo, tutto si può fare ed é anche agevole assegnare un nome a una chiavetta, in modo da riconoscerla subito oppure quando si vuole assegnare uno specifico nome che per esempio indichi il contenuto in maniera specifica.

Ci sono due modi per assegnare un nome a una chiavetta: prenditi cinque minuti di tempo per leggere questa guida e potrai finalmente assegnare e cambiare il nome alla tua chiavetta e riconoscerla subito.

IPad chiavetta

Ci sono essenzialmente due modi per rinominare una chiavetta:

1. Formattandola. Vai su Start > Computer (se hai Windows XP vai su Risorse del computer), fai quindi click con il tasto destro del mouse e quindi clicca su Gestione. Nella nuova schermata clicca su Gestione Disco, clicca quindi con il tasto destro del mouse sul riquadro della chiavetta e fai clic su Formatta, scegli finalmente il nuovo nome.

Attenzione: prima di formattarla ricorda di salvare i dati altrove! La formattazione infatti cancella tutti, ma veramente tutti i dati presenti in essa, quindi prima di procedere salva i tuoi dati sul pc o su un’altra chiavetta in modo da non perderli.

2. Tramite Proprietà. Questo metodo é ancora più semplice: vai in Computer (se hai Windows XP vai su Risorse del Computer) e, con la chiavetta inserita, clicca il tasto sinistro del mouse e quindi su Proprietà. Qui puoi inserire il nuovo nome della chiavetta.