Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona la chat di Meetic

Offerte in anteprima per te

Come funziona la chat di Meetic? Stiamo parlando di uno dei più famosi portali di incontri online: milioni di iscritti e di connessioni ogni giorno. Tramite questa chat è possibile conoscere persona della propria zona ma anche persone di tuta Italia e… chissà, magari incontrare l’anima gemella! Oggi ti spieghiamo il funzionamento di questo sito: come iscriversi, i costi e come chattare.

Iscriversi a Meetic è molto semplice: devi solo collegarti al sito e registrarti con un’email, scegliere una password e completare il tuo profilo come meglio credi. Più informazioni inserisci, più c’è la possibilità di conoscere qualcuno di interessante. Dopo aver creato il tuo profilo, il sito ti indirizza subito all’elenco delle persone iscritte e che sono online.

Cellulare

Funzionamento

Dialogare con qualcuno è molto semplice:

  1. Vai sul profilo che ti interessa e clicca sulla sezione per scrivergli email o messaggi. Scrivi il testo che vuoi mandare e clicca su INVIA in celeste. 

    1

  2. A questo punto la persona ti risponde e potete iniziare il dialogo! Semplice vero?

C’è comunque da sottolineare un aspetto: Meetic funziona tramite abbonamento. Se quindi vuoi chattare con tutti, allora devi comprare l’abbonamento. Se invece non vuoi pagare, allora puoi chattare solo con le persone abbonate e non con quelle che, come te, non sono abbonate.

Questo però vale solo per le donne. Se sei un uomo, per chattare (sia con abbonati che con non abbonati) devi comprare l’abbonamento.

Puoi scegliere tra quattro tipi di abbonamento:

  1. Basic;
  2. Scoperta;
  3. Illimitato;
  4. Illimitato + relax.

Il Basic comprende un abbonamento di sei mesi, in cui potrai chattare con un massimo di 10 iscritti al giorno e vedere chi è più interessato a te:

2

Con l’abbonamento Illimitato + Relax, ossia il più costoso, hai invece tutta una serie di altre funzioni:

4

Attenzione: ricorda che in una chat può esserci chiunque. Prima di incontrarti con qualcuno, cerca di capire cosa sta cercando esattamente. Incontrati sempre in un luogo pubblico, perché non si sa mai chi c’è dall’altra parte. D’altronde, se è una persona con buone intenzioni, non avrà nessun problema ad accettare un incontro in un luogo pubblico.