Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellarsi da Booking: rimuovere la struttura

Offerte in anteprima per te

Hai un b&b, una casa vacanze su Booking ma vuoi cancellarla? Puoi farlo in qualsiasi momento, seguendo dei semplicissimi passaggi. Devi semplicemente accedere alla tua extranet tramite il codice e il PIN che ti è stato assegnato per quella specifica struttura, per poterla gestire.

Nella guida di oggi, ti spiegherò passo per passo come accedere alla struttura e come rimuoverla dal tuo account. Volendo, se possiedi più strutture, puoi raggrupparle in un un’unica extranet. Ma andiamo con calma e vediamo come effettuare la cancellazione tramite l’unico modo al momento possibile.

al pc

Rimuovere

Non c’è n modo diretto per eliminare le strutture in pochi secondi. Booking ha deciso che, se intendi cancellare una struttura, devi contattare lo staff, indicare quale struttura vuoi cancellare e quindi chiederne la rimozione. Lo staff provvederà alla rimozione al più presto possibile. Di solito passa al massimo qualche giorno.

Ecco quindi cosa fare:

  1. Entra nella tua extranet tramite questa pagina Booking;
  2. Clicca quindi su Domande Generali;
  3. Ora scrivi allo staff questo messaggio:

Gentili Signori, chiedo espressamente la cancellazione dal mio account Booking, della seguente struttura:

Codice ID della struttura da cancellare: XXXXX

Cordiali saluti

PS: in alternativa alla cancellazione, se lo desideri puoi raggruppare la struttura sotto un’unica extranet, in modo da gestire tutte le strutture sotto un’unico codice di accesso.