Settimocell / Notizie / Guide

Cosa significa pagare con Paypal

Offerte in anteprima per te

Oggi hai provato a fare il tuo primo acquisto su eBay o su altro siti di e-commerce e hai notato che, tra le opzioni di pagamento, c’è anche la possibilità di pagare con Paypal. Cosa significa, cosa vuol dire?

Paypal é un sistema di pagamento semplice e sicuro rispetto agli altri. Ci sono vari vantaggi se utilizzi questo metodo di pagamento. Oggi ti spiego come funziona, come iscriversi e quanto costa. Vedrai che in meno di dieci minuti sarai già pronto per fare il tuo primo acquisto online!

paypal android market

Cos’è e come funziona

Paypal non è altro che un sito internet, a cui tu devi registrarti per poter effettuare pagamenti online. In pratica, devi registrarti al sito con la tua email e, quando dovrai pagare qualcuno, non devi far altro che collegarti al sito, entrare con la tua username e password che solo tu conosci e cliccare sul pulsante di pagamento.

La persona che devi pagare, per ricevere il denaro, ti deve dare solo il suo indirizzo email Paypal. Quando tu entri nel tuo Paypal e clicchi sul pulsante per pagare, quindi devi solo inserire la mail della persona e l’importo da pagare. Null’altro.

Di solito è anche più semplice! Se compri qualcosa su un sito di ecommerce, scegli il prodotto e clicchi su “Paga con Paypal“. A quel punto la pagina si collega direttamente al sito internet di Paypal e tu non devi far altro che inserire:

  • La tua username e passowrd, per accedere al tuo conto;
  • Controllare i dati e cliccare su OK per confermare il pagamento.

Tutto qui!

Ma come fare a mettere soldi su Paypal? La cosa che fanno quasi tutti, è quella di collegare a Paypal una carta Postepay (puoi andare a farla in Posta al costo di soli 5 minuti. Collegare la carta Postepay a Paypal è semplicissimo: devi collegarti al tuo account Paypal, cliccare su “Collega una carta” e seguire le semplici istruzioni guida. In questo modo, ogni volta che dovrai fare un pagamento con Paypal ti basterà andare in Posta (o in tabaccheria) e fare una ricarica alla Postepay.

L’iscrizione a Paypal é gratis, non costa nulla! Quando paghi una merce nont i viene addebitato alcun costo.

Vantaggi

I pro dell’uso di Paypal sono molto chiari:

  1. La semplicità. Grazie a Paypal puoi pagare in maniera semplice e veloce tutti gli acquisti che fai online.
  2. La sicurezza. Grazie a Paypal non devi mai inserire su internet i tuoi dati o quelli della tua carta di credito.
  3. Se non ricevi la merce che hai comprato, Paypal ti permette di ottenere un rimborso, ad alcune condizioni.

Sei curioso di conoscere il mondo Paypal? Allora collegati al sito e iscriviti!