Settimocell / Notizie / Guide

Telegram che significa ultimo accesso di recente

Offerte in anteprima per te

Oggi ti sei connesso a Telegram e hai notato una cosa strana. Sei andato sul contatto di una persona e hai notato che non c’è scritta l’ora del suo ultimo accesso, ma la seguente frase: “Ultimo accesso di recente”. Cosa significa, cosa vuol dire questa frase che appare senza orario?

Ti do subito una risposta secca: questa persona non vuole condividere l’informazione del suo accesso con te. In pratica, su Telegram, ognuno può decidere se condividere con i propri contatti le sue informazioni di accesso, oppure no. Quando ti appare l’orario esatto di accesso, allora significa che quella persona non ha impostato la privacy.

Telegram

Quando invece non ti compare l’orario preciso, allora significa che: quella persona ha impedito al suo Telegram di mostrare a te i suoi accessi, solo a te. Oppure può averlo impedito a tutti i suoi contatti, non solo a te. Non c’è modo di sapere se l’ha impedito solo a te oppure a tutti.

O meglio forse un modo c’è: se avete qualche amico in comune e questo tuo amico ha anche egli Telegram, fagli controllare se riesce a vedere l’ultimo accesso di quella persona. Se anch’egli vede solo la scritta “Ultimo accesso di recente! allora probabilmente ha impostato la privacy verso tutti. Se invece questo tuo amico vede l’ora precisa, allora significa che l’ha impedito solo a te.

Ma cosa significa di preciso “ultimo accesso di recente”? Significa che quella persona si è connessa recentemente a Telegram: non si a di preciso quando, ma non più di due/tre giorni fa.

Altre volte compaiono le seguenti scritte:

  • Ultimo accesso di una settimana: quella persona non si connette da due/tre giorni, ma non da più di una settimana;
  • Ultimo accesso di un mese: quella persona non si connette da una settimane, ma non da più di un mese;
  • Ultimo accesso molto tempo fa: quella persona non si connette da almeno un mese e potrebbe averti bloccato.