Settimocell / Notizie / Guide

Aggiustare vetro iPhone rotto: come, dove e costi

Offerte in anteprima per te

La riparazione del vetro rotto dell’iPhone é sicuramente una seccatura, sopratutto perchè si tratta di un problema non coperto dalla garanzia classica: é un danno accidentale che si è creato a causa di una tua disattenzione e quindi Apple non lo copre. Ma, se hai stipulato un piano Apple Care (la garanzia aggiuntiva Apple), puoi ottenere la riparazione a un costo inferiore.

In questa guida troverai tutte le informazioni per i vari casi: per aggiustare il display rotto se sei coperto solo dalla garanzia normale, se sei coperto dalla garanzia aggiuntiva Apple care, oppure nel peggiore dei casi se il tuo vetro si é rotto e sei senza alcuna garanzia.

iphone-display-rotto

Probabilmente non devi cambiare tutto il display ma ci sarà sostituire solo il vetro. Chiaramente questa é un’informazione che può darti solo un esperto dopo aver visionato i danni effettivi sul tuo iPhone.

Come fare

Che tu abbia la garanzia o no, poco importa: i danni accidentali non sono coperti da Apple. Se quindi ti rechi in un Apple Store per chiedere la riparazione, se vicino a te non c’è un Apple Store puoi contattare il supporto Apple online e accordarti per spedirlo a un centro assistenza autorizzato.

I costi sono i seguenti:

  • per iPhone 6s Plus il costo previsto é di 167,10 euro
  • per iPhone 6 il costo previsto é di 127,10 euro
  • per iPhone 5, 5s, 5c, SE, 6s e 6s Plus il costo previsto é di 147,10 euro.

Se invece possiedi la garanzia Apple Car+, i costi sono più bassi:

  • per iPhone 6s e 6s Plus il costo previsto é di 99 euro
  • per iPhone 5, 5s, 5c, SE, 6, 6s e 6s Plus il costo previsto é di 69 euro.

Tempi. I tempi di riparazione non superano i dieci giorni (anche in caso di spedizione al centro riparazione).

Se non ricordi che tipo di copertura hai puoi verificarlo tramite questa pagina Controllo AppleCare+ inserendo il codice IMEI del tuo iPhone/iPad.

Centri di riparazione privati

A Roma, Milano, Napoli, Palermo e in tantissime altre città e anche comuni, é possibile rivolgersi anche a dei centri assistenza che possono sistemare il tuo iPhone in pochi giorni, come in un centro Apple. Alcuni centri sono autorizzati Apple e quindi i costi sono quelli esposti sopra. Altri non sono autorizzati Apple e quindi il costo solitamente é inferiore.

Noi ti consigliamo di rivolgerti sempre a centri autorizzati, ma non si può neanche negare la presenza di svariati negozi che sostituiscono il vetro dell’iPhone addirittura in poche ore e in perfette condizioni. Questi centri non sono solo italiani, ma anche cinesi e in questi ultimi, spesso, i costi di riparazione sono decisamente inferiori rispetto al listino Apple. Il consiglio quindi é di rivolgerti a dei centri privati solo se autorizzati Apple oppure solo se sei sicuro della loro professionalità.