Settimocell / Notizie / Guide

Come entrare in un canale Telegram

Offerte in anteprima per te

Come entrare in un canale Telegram e unirsi quindi a un più o meno vasto pubblico? I canali infatti possono avere tanti, tantissimi, infiniti componenti. La cosa interessante è che quando scrivi in un canale, anche se quella cosa l’hai scritta tu, non compare il tuo nome, ma quello del canale e quindi tutti i partecipanti vedono ciò che hai scritto.

Inoltre, quando cancelli qualcosa dal canale, quel testo viene cancellato non solo per te, ma sul cellulare di tutti gli appartenenti al canale. Quando un nuovo contatto entra nel canale, infine, può leggere tutta la cronologia, quindi anche le cose scritte prima della sua entrata.

Telegram Messenger

Unirsi

Vuoi unirti a un canale Telegram? E’ semplicissimo! Ecco come si fa:

  1. Entra su Telegram e fai tap sulla lente di ingrandimento in alto a destra, quella dove fai le ricerche. Qui devi solo digitare il nome del canale a cui vuoi unirti: 

    1

  2. Dopo aver trovato il canale, cliccaci sopra e quindi fai tap su Unisciti. Facilissimo, vero? Attenzione: quando cerchi un canale, ricorda di digitare correttamente il nome del canale. Devi stare molto attento alle minuscole e alle maiuscole. Per esempio, se cerchi un canale che si chiama “ScuolaXTutti”, devi digitarlo correttamente. Se digiti “Scuolaxtutti” quindi senza la X e la T maiuscole, rischi di non trovarlo.

Una volta che ti sei unito al canale, se vuoi, puoi andare a leggerti la vecchia cronologia, ossia tutto quello che è stato scritto anche prima del tuo ingresso.