Settimocell / Notizie / Guide

5 motivi reali per cui lui non risponde ai messaggi

Offerte in anteprima per te

Ci sono storie che nascono e finiscono su Whatsapp. Ebbene sì, con l’avvento dei social network e i messaggi istantanei, le comunicazioni virtuali sono diventate più fitte. I ragazzi passano ore e ore a studiare le risposte della ragazza che piace, e anche le ragazze passano il tempo a domandarsi come rispondere per non far capire subito il proprio interesse.

Per esempio, tu ora hai inviato un messaggio a un ragazzo, lui visualizza ma non risponde. Perché? Beh, leggi la guida di oggi: ti spiego 5 motivi reali per cui lui non ti sta rispondendo. Potrebbe essere il tuo caso e… speriamo che alla fine di questa lettura tu vada su Whatsapp e trovi il messaggio che tanto aspettavi!

1. È troppo impegnato per risponderti ora

Tante persone pensano che, quando uno legge un messaggio, debba rispondere immediatamente. Assolutamente no! Il fatto che non ti stia rispondendo subito, non significa necessariamente che non voglia avere nulla a che fare con te. Forse ha solo da fare.

Come lo scoprirai? Semplicissimo: si farà sentire dopo qualche ora e si scuserà anche per il ritardo. Se invece non si fa sentire proprio più, allora non è interessato.

2. La cosa si faceva impegnativa

Se eravate arrivati a un discorso in cui tu gli chiedevi cosa siete l’uno per l’altro o roba del genere e lui è scomparso, la risposta è chiara: è fuggito, è spaventato da una relazione.

Meglio girare al largo anche tu.

3. Lo fa apposta

Quando un ragazzo non risponde a un messaggio e passano le ore, i giorni, ti sta mandando un suggerimento: ti sta silenziosamente chiedendo di non inviargliene più. Il mondo è pieno di ragazzi, quindi gira al largo e lascialo perdere.

4. Scompare all’improvviso

Con questa persona avevi un bel dialogo, ma all’improvviso è scomparso. Non stavate parlando di nulla di strano, tutto andava bene, come mai è scomparso?

Probabilmente si sta vedendo con un’altra. Fattene una ragione.

5. Ha interrotto una conversazione

Stavate parlando e poi non ha più risposto. Beh, in questo caso può essere semplicemente che abbia esaurito gli argomenti. Prova a contattarlo di nuovo e chiedigli come va!

Conclusioni

In amore vince chi fugge. Banale lo so, ma è un dato di fatto. Se vuoi conquistarlo non essere petulante, rispondi quando ti scrive, ma non essere sempre tu a contattarlo. Vedrai che apprezzerà e aumenterà l’interesse.