Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere chi legge i messaggi su Whatsapp nei gruppi

Offerte in anteprima per te

Quando invii un messaggio in un gruppo Whatsapp, la spunta blu appare solo quando tutti i partecipanti lo hanno letto. Ok, questo però non è molto di aiuto. Tu vorresti vedere se una persona in particolare ha visualizzato il messaggio oppure semplicemente, visto che ancora la spunta blu non è apparsa, sapere chi l’ha letto e chi no.

Se ti stai chiedendo come vedere chi legge i messaggi su Whatsapp nei gruppi, allora sei nel posto giusto: nella guida di oggi ti spiego proprio come farlo, che tu abbia uno smartphone o un tablet Android oppure un iPhone o un iPad. Più semplice a dirsi che a farsi, vedrai!

Prima di tutto devi sapere che solo la persona che ha scritto il messaggio può sapere chi lo ha letto. Quindi solo se lo hai scritto tu puoi saperlo. Non puoi sapere chi legge i messaggi scritti da altri, anche se fai parte del gruppo.

iPhone

Se possiedi un iPhone fai così:

  1. Entra nel gruppo;
  2. Vai sul messaggio e premi con il dito su di esso. Clicca quindi su Info;
  3. Apparirà la sezione Letto da, ossia un elenco delle persone che lo hanno letto! Se fai tap sul singolo nome, puoi conoscere persino l’orario di lettura. Sulle persone che ancora non l’hanno letto, appaiono tre puntini.

Android

  1. Entra nel gruppo;
  2. Vai sul messaggio e premi con il dito su di esso. Clicca quindi sul tasto i all’interno di un cerchio (sarebbe informazioni);
  3. Eccoti appena entrato nella sezione informazioni del messaggio: puoi vedere chi lo ha letto e chi no! Anche in questo caso, cliccando sul singolo nome, puoi sapere l’orario di lettura di quella persona.