Settimocell / Notizie / Guide

Come rispondere su Whatsapp senza entrare Android

Offerte in anteprima per te

Come rispondere su Whatsapp senza entrare nell’applicazione? Forse a qualcuno questa domanda potrebbe sembrare un po’ insensata, ma non lo è. Sul sistema operativo Android infatti, ma anche su iOS,c’è un piccolo trucco che permette di rispondere ai messaggi Whatsapp senza neanche aprirlo.

Tutto quello che devi fare è aggiungere il widget di Whatsapp alla homescreen del tuo cellulare: in questo mdoo avrai in anteprima tutti i messaggi che ti sono arrivati, selezionare quindi quello che ti interessa e rispondere direttamente dalla home, in maniera semplice e veloce! Vediamo come fare, passo per passo!

Risposta rapida: anteprima

Ecco come creare il widget di Whatsapp:

  1. Prima di tutto crea il widget: vai sulla Homescreen del tuo cellulare, sblocca lo schermo e tieni il dito premuto in una parte dello schermo vuota. Ora clicca su widget e apparirà l’elenco delle tue applicazioni. Scorri in basso fino a trovare Whatsapp. Una volta entrato su Whatsapp puoiscegliere di creare il widget intero di Whatsapp oppure scegliere la specifica chat della persona che vuoi inserire come widget. Fatto! Ora il widget appare sulla homescreen.
  2. Grazie al widget puoi scorrere tra i messaggi di Whatsapp e scegliere quello a cui vuoi rispondere, oppure direttamente avere la chat di una persona specifica.

Attenzione: per evitare di apparire online, una volta che sul widget appare un messaggio ricevuto, devi innanzitutto sconnetterti dalla rete internet, quindi aprire il messaggio e rispondere. Solo dopo potrai riattivare la connessione.