Settimocell / Notizie / Guide

Come rispondere su Whatsapp senza entrare iPhone

Offerte in anteprima per te

Quando scrivi un messaggio su Whatsapp dal tuo iPhone, una persona visualizza la scritta che sei online e che stai scrivendo il messaggio. Purtroppo questa scritta appare anche se hai disattivato le conferme di lettura: se sei online non hai scampo. O forse no… qualche trucchetto per ovviare a questo “inconveniente” in effetti, c’è.

Tutto quello che devi fare è trovare il messaggio ricevuto andando nel centro notifiche del tuo melafonino oppure dal blocca schermo. In questo modo puoi rispondere al messaggio anche senza entrare su Whatsapp, quindi scriverlo e pigiare sul tasto di invio. Ma vediamo come fare, passo per passo.

Senza accedere

Ecco come fare:

  1. Innanzitutto, se lo schermo del tuo iPhone è bloccato, sbloccalo;
  2. Aspetta quindi di ricevere il messaggio Whatsapp;
  3. Trova il messaggio nel centro notifiche oppure sul blocca schermo;
  4. Sullo schermo passa il dito da destra a sinistra e quindi fai tap su Rispondi;
  5. Nella tastiera che si apre digita il tuo messaggio e clicca infine su Invia.

Attenzione: una volta che invii il messaggio di risposta, al tuo contatto appare ovviamente la spunta blu, a meno che tu non l’abbia disattivata. Ma questo è sicuramente un dettaglio poco importante: visto che al messaggio stai rispondendo, è logico che l’hai letto, inutile nasconderlo.

Attenzione: per evitare di apparire in linea, prima di leggere e rispondere al messaggio devi disattivare la connessione internet. Potrai riattivarla dopo.