Settimocell / Notizie / Guide

Come leggere un messaggio su Whatsapp senza visualizzarlo

Offerte in anteprima per te

Whatsapp, che grande invenzione! Purtroppo però ci mette in condizioni talvolta scomode e sai di cosa sto parlando: ogni volta che qualcuno ti invia un messaggio, e tu lo leggi, a quella persona appare la spunta blu che indica che appunto, hai letto quel messaggio. Zac… beccato!

E se invece volessi leggerlo senza far sapere a quella persona che lo hai letto? Se volessi, diciamo, mantenere una certa privacy? Ecco allora come fare: oggi ti spiego alcuni trucchetti per evitare che quel contatto sappia che lo hai letto. Vediamo insieme come leggere un messaggio su Whatsapp senza visualizzarlo.

No conferma di lettura

Il primo metodo è quello di disattivare le conferme di lettura. Proprio così, se lo desideri puoi disattivare la doppia spunta blu del tuo messaggio. In questo modo, ogni volta che qualcuno ti scriverà e tu leggerai, comunque non appariranno mai le spunte blu ma rimarranno grigie.

Per disattivare le spunte blu fai così: apri Whatsapp > Impostazioni > Account > Privacy scorri lapagin ain basso e togli la spunta da Conferme di lettura:

Offline

Un altro metodo per leggere il messaggio senza far apparire le spunte blu è questo.

Hai appena notato che ti è arrivato un messaggio. Prima di leggerlo disattiva la connessione internet. Ora, dopo averla disattivata, vai a leggerlo: le spunte blu non appariranno, perché sei offline.

Attenzione: le spunte blu potrebbero apparire appena andrai online.