Settimocell / Notizie / Guide

Modulo per disdetta Sky immediata

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di disdire Sky. La disdetta è diversa a seconda che tu decida di farla:

  • Immediatamente. Hai sottoscritto il contratto da pochi giorni e ci hai ripensato. In questo caso devi inviare un modulo di recesso;
  • Alla scadenza. In questo caso si tratta di disdetta vera e propria alla scadenza;
  • Prima della scadenza. In questo caso Sky potrebbe addebitarti dei costi di penale.

Nei primi due casi non devi pagare alcuna penale. Nel primo caso infatti si tratta di recesso e su quello sei garantito dalla legge: quando firmi un contratto hai 14 giorni di tempo per ripensarci e ottenere indietro anche il denaro che eventualmente hai già pagato. Nel secondo caso il contratto è giunto a scadenza e quindi non devi pagare penali.

Fac simile pdf da stampare

Ecco i vai moduli da scaricare, compilare e stampare, in caso di:

Online

Sky ci tiene molto a non perdere i suoi clienti. Quindi mette a disposizione un form, dove puoi inserire i tuoi dati per essere ricontattato e dire perché vuoi andartene. Non sono rare le occasioni in cui Sky fa delle belle offerte per non perdere la sua clientela. Se quindi il tuo intento è quello non tanto di disdire, ma di ottenere qualche bella promozione, ti consiglio di fare una prova: compila questo form e fatti richiamare dalla sezione commerciale di Sky.

Legge Bersani

Se invece vuoi continuare con la disdetta, allora devi sapere un paio di cose. È vero che la legge Bersani non ammette costi di penale, ma se disdici prima della naturale scadenza, Sky potrebbe comunque addebitarti i costi di disattivazione, che non sono tanto delle penali, ma dei costi che il gestore sostiene per sospenderti il servizio.