Settimocell / Notizie / Guide

Come avere conferma lettura sms gratis

Offerte in anteprima per te

Allora, sappi innanzitutto che i gestori hanno un servizio che si chiama “rapporto di consegna”: in pratica quando mandi un messaggio sms, ottieni un altro sms di risposta dal tuo gestore che ti dice se è stato consegnato e letto. Purtroppo però questo servizio è a pagamento. Come avere informazioni gratis allora?

C’è un piccolo trucchetto che può aiutarti ed è davvero facilissimo da usare. In pratica, quando mandi un messaggio sms, devi anteporre al testo un piccolo codice. Appena quel messaggio viene consegnato al destinatario, ricevi subito un messaggio di conferma. Ma vediamo subito il lato pratico, perché questo trucchetto è più facile a farsi che a dirsi.

Vodafone Wind Tim Tre

La cosa bella di questo trucchetto, è che funziona con tutti i gestori telefonici e anche con tutti i cellulari, quindi Android, iPhone, Nokia con Windows Phone, Blackberry. Ecco come fare.

Quando mandi un messaggio, all’inizio del testo inserisci la stringa *n# e poi, senza inserire lo spazio, scrivi il messaggio. Per esempio così:

*n#Ciao, stasera ci vediamo?

Appena il messaggio viene consegnato, riceverai un sms con scritto il testo che hai inviato e la scritta Succeeded, che significa appunto che è stato recapitato al destinatario.

Attenzione: questo metodo ti fa sapere che il messaggio è arrivato sul cellulare di quella persona, ma non se è stato letto.