Settimocell / Notizie / Guide

Tim Music Gold costo cos’è come funziona

Offerte in anteprima per te

Tim Music Gold é l’offerta che ti permette di ascoltare tutta la musica compresa nel catalogo, senza consumare i Giga di una tua eventuale offerta! Si sa infatti che, video e musica, sono le cose che più di tutte fanno consumare traffico internet. Grazie a Tim Music Gold, questo problema non è più tuo!

Vediamo di seguito tutti i dettagli di Tim Music Gold, cos’è, come funziona, i costi previsti, come usarlo, quanti brani a disposizione ci sono nel catalogo e soprattutto come usarlo scaricando l’apposita applicazione, sul tuo smartphone Android oppure sul tuo iPhone o iPad o sul tuo Nokia Windows Phone.

Come ti ho appena accennato, Tim Music Gold funziona tramite applicazione. Devi scaricarla dal Play o da iTunes o da Windows Store (a seconda del dispositivo da te usato) e, chiaramente, il download è gratis. Direttamente dall’applicazione puoi accedere a:

  • Quasi 30 milioni di brani musicali;
  • 250 ascolti mensili; significa che puoi ascoltarne al massimo 250, quindi non è un’offerta di ascolto illimitata;
  • Zero pubblicità.

Prezzo

Tim Music Gold costa 4,99 euro al mese, che vengono addebitati direttamente sul credito residuo della tua scheda sim. L’offerta si rinnova ogni mese in maniera automatica ma, chiaramente, hai la possibilità di disattivarla in qualsiasi momento chiamando il 119 oppure tramite il sito Tim.

Attenzione: per usare Tim Music devi essere connesso a una rete internet. È molto importante che al primo accesso a Tim Music tu sia connesso alla rete internet Tim del cellulare. In questo modo l’applicazione riconosce la tua scheda sim e il tuo abbonamento. Dopodiché, negli accessi seguenti, puoi anche usare una connessione wifi di casa tua oppure un hotspot gratuito.

Attivazione

Puoi attivare Tim Music Gold presso:

  • Un centro autorizzato Tim;
  • Online sul sito ufficiale Tim;
  • Contattando il customer care al 119.