Perché TimMusic non funziona, cosa fare

Hai attivato l’offerta Tim Music, ma purtroppo ti sei accorto che non funziona. Eri lì, tutto contento di poter accedere finalmente al ricco catalogo di brani musicali ed ecco la sorpresa: il servizio non vuole funzionare. Ecco allora alcune prove da fare per verificare che tutto vada correttamente e risolvere il problema.

Innanzitutto chiariamo quale può essere la tua situazione:

  1. Situazione 1: hai comprato l’abbonamento a Tim Music dall’applicazione oppure da altre offerte commerciali; insomma lo hai comprato appositamente senza collegamento ad altre offerte;
  2. Situazione 2: hai ottenuto Tim Music perché hai acquistato un’offerta Tim che lo comprendeva.

Non riesci proprio ad ascoltare Tim Music oppure ti fa ascoltare solo 30 secondi e poi si blocca.

In tutti i due casi, fai queste prove:

  1. Disattiva il wifi; se quindi sei connesso per esempio, al pc di casa, disattiva la connessione dal tuo cellulare;
  2. Apri l’applicazione Tim Music, vai nel Menu e quindi nella sezione Abbonamento;
  3. Se il servizio NON è presente, allora devi chiudere l’applicazione (devi proprio disconnetterti) e poi riaprirla. Sempre con wifi disattivato.
  4. A questo punto, entrando nella sezione Abbonamento, dovresti trovare i dati dell’offerta.

Attenzione: è molto importante fare queste prove collegandoti a internet da cellulare e NON in wifi.

Se i dati non compaiono e quindi è come se non fossi abbonato, allora contatta il servizio clienti al 119. A volte infatti può succedere che ci siano dei problemi tecnici e l’abbonamento non risulti. Insieme a un operatore del 119 potrai fare tutte le verifiche del caso.