Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare il cellulare con Postepay

Offerte in anteprima per te

Come ricaricare il cellulare con Postepay? Se hai finito il credito telefonico, ma non puoi recarti in tabaccheria a fare una ricarica, allora puoi farla direttamente online, tramite la tua carta prepagata Postepay (classica o Evolution). Il sistema è davvero semplicissimo e puoi scegliere tra tutti i tagli di ricarica: 5 euro, 10 euro, 20 euro, 50 euro e più. Proprio come se fossi in un negozio.

Tutto quello che ti serve per fare una ricarica online è:

  • Un pc con connessione internet (ma in realtà puoi farla anche dal browser del tuo cellulare, come se fossi al pc);
  • La carta Postepay (Classica o Evolution).

E sei pronto per iniziare!

ricarica-cellulare

Online

Per fare una ricarica online, occorre essere registrato al sito Postepay. Se non lo sei, segui tutta la procedura dal passo 1, altrimenti vai direttamente al passo 2.

1. Prima di tutto devi registrarti al sito Postepay.it. Clicca in alto a destra su Area Personale e quindi su Registrati:

1

2. Dopo esserti loggato al sito Postepay con le tue credenziali (username e password assegnate in fase di registrazione), clicca sul numero della tua carta Postepay:

2

3. Ora clicca su Ricariche e Pagamenti e quindi, nella finestra che si apre, clicca su Ricarica Cellulari Online:

3

4. Ora completa l’apposita sezione inserendo il tuo numero di telefono, l’operatore, i dati della tua carta Postepay e infine clicca su Prosegui.

4

Fatto! Il sistema ti confermerà la ricarica. Entro al massimo 24 ore riceverai l’accredito sulla tua sim. Di solito l’accredito avviene entro pochi minuti, ma se così non dovesse essere, attendi almeno le 24 ore: a volte ci sono dei problemi tecnici momentanei, ma la ricarica viene accreditata in un giorno. in caso contrario contatta il customer care della tua compagnia (Wind, Tim, Tre, Vodafone…) e chiedi come mai la ricarica non è ancora arrivata.