Settimocell / Notizie / Guide

Nascondere immagine profilo Whatsapp di un contatto

Offerte in anteprima per te

Hai salvato sulla tua rubrica il nome di una persona, ma vuoi che rimanga un segreto. Se qualcuno dovesse per caso spiare sul tuo cellulare, non vuoi che sappia che quel numero è lì. Semplice: basta memorizzare quel numero con un nome di fantasia! O almeno questo è quello che avremmo fatto fino a qualche anno fa. Whatsapp infatti, rende tutto più complicato.

Nel momento in cui tu aggiungi una persona nella rubrica del telefono, essa viene automaticamente inserita anche tra i tuoi contatti Whatsapp. E quella persona chiaramente, appare con la foto che ha inserito. Il nome hai potuto cambiarlo, ma la foto è quella che ha inserito lei, o lui.

Esiste un modo per nascondere l’immagine profilo Whatsapp di un contatto? Sì, esiste un trucchetto. In pratica puoi sostituire l’immagine di quella persona con una a tua scelta. In questo modo, se qualcuno dovesse spiare il tuo telefono, vedrebbe quella persona, ma con il nome che le hai dato tu e con la foto che le hai attribuito tu, che possono essere completamente di fantasia.

Cambiare foto di un amico

Ecco come fare:

  1. Trova l’immagine che vuoi dare a quel profilo;
  2. Ridimensionala a 561×561 pixel. Puoi anche trovarla direttamente di queste dimensioni;
  3. Adesso questa immagine salvala nella cartella Foto profilo di Whatsapp (Profile Pictures) e rinomina con il numero di telefono di quella persona che vuoi abbia questa foto.

Fatto!

Per ridimensionare un’immagine, puoi usare Gimp se sei con pc Linux, oppure Paint se usi Windows.