Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere lo stato di Whatsapp ad alcuni contatti

Offerte in anteprima per te

Oggi hai pubblicato su Whatsapp un tuo stato particolare… ed ecco subito i commenti che sono arrivati da parte di alcuni! Persone che però, avresti preferito non sentire. Esiste allora un modo per nascondere lo stato di Whatsapp ad alcuni contatti soltanto? Sì perché si sa, o si nasconde lo stato a tutti o a nessuno.

Però tu vorresti nasconderlo solo ad alcuni. È possibile? Finalmente sì! Whatsapp con gli ultimi aggiornamenti ha inserito proprio questa funzione: la possibilità di nascondere i fatti propri solo ad alcuni contatti. Questo significa che tutti gli altri continueranno a vedere il tuo stato aggiornamento.

Ecco tutto quello che devi fare:

  1. Apri Whatsapp;
  2. Vai quindi in Impostazioni;
  3. Vai quindi in Account > Privacy e poi su Stato. A questo punto scegli l’opzione Chi può vedere i miei aggiornamenti, seleziona I miei contatti eccetto… e quindi inserisci le persone che non vuoi vedano l’aggiornamento del tuo stato:

Bene, adesso con questa operazione hai escluso quelle persone. Non potranno più vedere il tuo aggiornamento di stato. Chiaramente, se lo vorrai, puoi sempre togliere il blocco, basterà rifare la procedura, andare di nuovo su I miei contatti eccetto… ed eliminare la persona che intendi sbloccare.

Questa funzione quindi lavora come una vera e propria black list silenziosa: quelle persone non vedranno il tuo stato, ma non lo sapranno che tu hai imposto la limitazione. A loro non arriva nessuna notifica del fatto che li hai inseriti in black list.