Settimocell / Notizie / Guide

Come creare un hashtag su Facebook

Offerte in anteprima per te

Non solo su Instagram: anche su Facebook gli hashtag sono utili, per cercare qualcosa che ci interessa. Ma la cosa importante è: non abusarne! Ci sono persone che inseriscono un hashtag dappertutto, come se fosse prezzemolo, ma questo non fa altro che confondere le idee e non è di nessun aiuto.

Per esempio, che senso ha l’hashtag: #ciao #a #tutti #come #state? Eh sì, purtroppo se ne vedono in giro! Ecco allora una guida completa su come creare un hashtag su Facebook, a cosa serve ed anche come cercarne altri. Sì perchè lo scopo principale degli hashtag è proprio quello: farsi trovare!

Come si fanno

Creare un hashtag su Facebook è semplicissimo. Ecco come fare:

Vai sul tuo Facebook e fai come se stessi per scrivere un post, quindi scrivi nella sezione “A cosa stai pensando”:

Inizia quindi a scrivere un post e, per mettere un hashtag devi semplicemente inserire l’asterisco prima della parola che vuoi far diventare hashtag, quindi clicca su Pubblica:

Fatto: hai appena inserito un hastag nel tuo post!

Come cercare un hashtag

E ora passiamo a un’altra parte importante della guida. A cosa serve inserire un hashtag su Facebook? Semplice: a farlo trovare. Nel nostro esempio abbiamo inserito l’hashtag #solesplendido. Dunque, chiunque su Facebook farà una ricerca degli hashtag #solesplendido, troverà anche il nostro.

Come si fa la ricerca di un hashtag? Allo stesso modo in cui si ricercano le persone. Quindi devi solo andare nella barra di ricerca in alto e scrivere l’hashtag, così:

Attenzione: cosa molto importante. Quando metti un hashtag, questo è visibile solo alle persone a cui è visibile quel post. Se quindi tu sul tuo profilo hai una privacy “solo amici”, allora quel hashtag sarà reperibile solo dai tuoi amici. Se invece la tua privacy è impostata su Pubblico, allora sarà visibile, e quindi rintracciabile, da tutti.