Settimocell / Notizie / Guide

Come fingere di uscire da un gruppo Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Stai partecipando a un gruppo Whatsapp, ma ti sei reso conto che la tua presenza frena qualcuno. Secondo te, c’è una persona che si trattiene dal dire qualcosa, per il semplice fatto che ci sei tu. Se tu te ne andassi, potrebbe sputare il rospo. Ti stai quindi chiedendo come fingere di uscire da un gruppo Whatsapp.

Per fingere intendi ovviamente, che gli altri vedano il tuo abbandono, ma che non è reale. Gli altri devono pensare che tu non stia più partecipando a quella conversazione, ma in realtà tu sei lì e stai spiando tutto quello che si dicono. È proprio questo lo scenario che ti sei immaginato, vero?

Purtroppo però devo darti una brutta notizia: non esiste alcun modo per far finta, per fingere di uscire da un gruppo Whatsapp. Non puoi neanche mentire e dire di essere uscito, perché ogni partecipante vede chiaramente tutti i membri di quel gruppo e quindi saprà immediatamente che stai mentendo.

L’alternativa? Uscire veramente, in questo modo nel gruppo apparirà la scritta “utente X ha abbandonato il gruppo”. Tutti quindi sapranno con certezza che non ci sei più ed è vero. A questo punto tu cerca di entrare in possesso del cellulare di qualcuno che ancora fa parte di quel gruppo, ovviamente con il suo consenso e leggi cosa scrivono le persone, ora che non ci sei più.

Chissà, magari scoprirai che non c’era nulla da nascondere e che forse era solo la tua fervida immaginazione a farti pensare chissà cosa.