Settimocell / Notizie / Guide

Amministratore Whatsapp può cancellare messaggi?

Offerte in anteprima per te

Sei amministratore di un gruppo Whatsapp, però a un certo punto hai notato che la situazione ha iniziato a essere piuttosto complessa: parole fuori posto, messaggi che non avrebbero dovuto essere inviati, insomma un vero e proprio cataclisma. In qualità di amministratore hai deciso di prendere subito dei provvedimenti.

Nella guida di oggi ti spiego innanzitutto come cancellare alcuni messaggi Whatsapp, cosa succede se li cancelli in qualità di amministratore e poi quali altri provvedimenti puoi prendere per riportare il gruppo all’ordine! D’altronde sei l’amministratore, è tuo compito che il gruppo funzioni nel modo migliore possibile.

Allora, ti dico subito che anche se sei l’amministratore del gruppo, una volta che una persona invia un messaggio, tu non puoi cancellarlo per gli altri. Puoi cancellarlo solo dal tuo telefono. Farlo è semplicissimo: tieni il dito premuto sul messaggio incriminato e poi clicca sull’icona della spazzatura che appare in alto nella schermata di Whatsapp. fatto, il messaggio è stato appena cancellato dal tuo telefono.

Gli altri però continueranno a vederlo. Tu non lo vedrai più sul tuo telefono, ma chi l’ha già letto lo vedrà, a meno che lo cancella a sua volta. Anche chi non l’ha ancora letto, appena si collegherà, comunque potrà visualizzarlo.

Avresti voluto che nessuno vedesse quel messaggio? Purtroppo non puoi fare nulla: parla con l’autore di quel messaggio e spiegagli perché ha scritto qualcosa che non andava. Assicurati che non si ripeta più e digli che, in caso contrario, la prossima volta sarai costretto a eliminarlo.