Settimocell / Notizie / Guide

Frasi e scuse per uscire da un gruppo Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Far parte di un gruppo Whatsapp può essere molto utile, ma a un certo punto può diventare davvero fastidioso: notifiche continue, discussioni all’ordine del giorno, perdite di tempo, assolutamente è arrivato il momento di dire basta! Oppure, anche se magari non ti fa perdere tempo, non ti interessa più stare in quel gruppo, però non vuoi che gli altri partecipanti rimangano male del tuo abbandono.

Insomma, devi pensare a delle scuse, delle frasi, a un messaggio di abbandono da mandare a un gruppo Whatsapp. D’altronde anche i social hanno un proprio galateo e andarsene senza neanche salutare, non è propriamente carino, vero? Ecco allora come abbandonare un gruppo, con tatto!

1. Grazie di avermi aggiunto al gruppo ragazzi, ma ora devo abbandonarlo perché ho davvero poco tempo a disposizione, ci sentiamo in pvt!

Ecco, questo è un messaggio top. Dici a tutti che vuoi toglierti dal gruppo perché hai poco tempo a disposizione, ma nessuno potrà romperti le scatole, perché tu comunque hai dato la tua disponibilità alle chat in privato. Cosa che ovviamente farai solo quando e con chi ti interessa. Se quindi qualcuno poi ti scriverà in privato chiedendo perché sei uscito dal gruppo, rispondi semplicemente che ti eri anche scocciato e che comunque voi potete sentirvi in privato.

2. Ciao a tutti, abbandono il gruppo perché le notifiche sono troppe, la batteria del telefono si scarica di continuo e non posso caricarla! Ci sentiamo in pvt!

Altra frase top, a cui potrebbero seguire altri abbandoni. È infatti assolutamente vero che le notifiche continue mangiano la batteria. Quindi è il momento di dire basta.

Nota molto importante: appena scrivi la frase di saluto/abbandono, cancellati subito dal gruppo, perché dopo la tua frase tutti gli altri potrebbero iniziare a scrivere “No! Perché te ne vai?!” e altre robe del genere per costringerti a rimanere. Tu invece, dopo la frase di rito e i saluti sarai già sparito. Chi vorrà ti contatterà in pvt. Se chi ti contatta ti chiede spiegazioni, non rispondere subito. Non sei obbligato a rispondere come un fulmine su Whatsapp. Rispondi dopo un paio di ore e di’ semplicemente che ultimamente sei impegnato e hai poco tempo a disposizione. Inoltre cambia subito argomento! Vedrai che funziona!