Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp: come inviare messaggi all’estero

Offerte in anteprima per te

Hai un amico o un parente che si trova all’estero e vorresti essere in contatto con lui (o lei). Purtroppo però si sa, le telefonate all’estro costano care. Ci sono tante offerte e promozioni dei vari gestori, questo è vero, ma bisogna anche ammettere che purtroppo niente è gratis e i costi sono comunque sempre più alti rispetto alle chiamate in Italia.

Per fortuna arriva in nostro aiuto Whatsapp. Grazie a Whatsapp puoi inviare messaggi dall’Italia all’estero allo stesso modo che in Italia. Ebbene sì: così come tu chatti con persone in Italia, puoi farlo ovunque ti trovi e ovunque si trovi la persona con cui stai chattando.

È gratis

Proprio così: Whatsapp è gratis anche all’estero. Tutto quello che ti serve è una connessione internet. Ovunque tu ti trovi e ovunque si trovi la persona con cui desideri parlare, se entrambi avete Whatsapp e una connessione internet attiva, potrete chattare tranquillamente, senza costi aggiuntivi. Potete anche mandarvi foto, video, fare telefonate e videochiamate, tutto tramite Whatsapp e senza costi aggiuntivi.

Ricorda quindi di essere sempre connesso a internet: in questo modo puoi inviare messaggi a chi vuoi e gratis, che si trovi in America, in Cina, in Singapore, in Africa o Marocco, non dovrai pagare alcunché e neanche il tuo interlocutore dovrà pagare.

Attenzione: se intendete effettuare telefonate o videochiamate tramite Whatsapp, ricorda che sopratutto le videochiamate consumano molto traffico dati, quindi cercate di farlo mentre siete connessi alla rete internet di un pc, una rete flat e non quella del telefonino, altrimenti rischiate di finire presto i Giga della vostra offerta!