Settimocell / Notizie / Guide

Come usare Whatsapp Web senza telefono

Offerte in anteprima per te

Whatsapp è un’applicazione che va usata con il cellulare puoi usarla anche con il pc, ma il tuo cellulare deve essere connesso alla stessa rete internet del computer. In questo modo i due dispositivi possono comunicare e tu sul pc vedi quello che sta succedendo anche sul telefonino. La modalità di accesso è tramite codice QR.

Ma esiste un modo per usare Whatsapp senza telefono? Sì, esiste: tutto quello che devi fare è scaricare sul pc un apposito programmino, che ti consentirà di installare Whatsapp direttamente sul tuo pc e di inviare un codice di verifica al tuo cellulare, che non dovrà essere necessariamente connesso al computer! Più facile a farsi che a dirsi, quindi non perdere altro tempo e segui la guida di oggi!

Senza codice QR scanner

  1. Dal tuo pc vai su Bluestacks.com; dunque scarica e installa il software Bluestacks sul tuo pc o Mac;
  2. Dopo averla installata, aprila cliccando sull’icona che si è creata sul desktop;
  3. Cerca WhatsApp nell’elenco delle app popolari oppure cercalo nella barra di ricerca;
  4. Trova quindi Whatsapp e clicca su Installa in modo da installare Whatsapp sul pc; Ti verrà chiesto un numero di telefono per ricevere il codice di verifica da WhatsApp. A questo punto appare un messaggio di verifica fallita sul pc. Nessun problema, clicca su Call Me. Riceverai una telefonata, ascolta il messaggio e scrivi su un foglio il codice di verifica;
  5. Inserisci il codice di verifica sul pc.

Fatto! Ora hai Whatsapp sul tuo pc e puoi usarlo senza codice QR, senza telefonino connesso, in piena e assoluta libertà!