Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp online che significa

Offerte in anteprima per te

Sei da poco entrato nel “magico” mondo di Whatsapp e quindi devi ancora imparare tante cose. Per esempio hai notato che ci sono delle persone che sono online e altre che non sono online. Che significa? Te lo spiego subito. Essere online su Whatsapp significa semplicemente che quella persona in quel momento è connessa a internet.

Questo significa quindi che non è detto che stia su Whatsapp oppure che stia chattando o scrivendo con qualcuno. Questo tu non lo potrai mai sapere. Significa semplicemente che in quel momento il cellulare è connesso al web, quella persona potrebbe anche aver lasciato il cellulare sul tavolo ed essere in un’altra stanza per esempio.

Chattare o no

Ogni volta che una persona si connette a internet infatti, si connette automaticamente anche a Whatsapp, indipendentemente dal fatto che lo stai usando o meno.

C’è però un modo per scoprire se quella persona è al telefono o no, se ha il telefono tra le mani oppure lo ha lasciato sulla sua scrivania: prova a inviarle un messaggio, se appaiono le due spunte blu, allora significa che lo ha letto. Se invece rimangono le due spunte grigie, allora significa che quel messaggio non è ancora stato letto.

Non ti va inviargli un messaggio? Puoi inviare anche una GIF animata, una semplice foto con buongiorno, nulla di compromettente insomma. Perché altrimenti non c’è altro modo per capire se quella persona in quel momento è su Whatsapp.