Settimocell / Notizie / Guide

2 GIGA di internet quanto sono

Offerte in anteprima per te

Vuoi attivare un’offerta internet e hai notato che ci sono offerte da 1 Giga, da 2 giga, da 3 Giga e quindi ti stai ponendo una domanda legittima: 2 Giga di internet, quanto sono, a quante ore di navigazione corrispondono? Allora, innanzitutto ti do una risposta: non si può dire con esattezza a quante ore di navigazione corrispondono 2 Giga di traffico dati internet.

Questi 2 Giga rappresentano la quantità di dati che puoi scaricare da internet. Quando ti colleghi al web infatti, per visualizzare una pagina internet, il tuo computer (o il tuo smartphone) scarica dei dati, più complessa è la pagina internet e maggiori sono i dati da scaricare.

Per esempio infatti, quando tu leggi la tua posta elettronica, solitamente scarichi “pochi” dati, se invece vedi un video su Youtube, ne scarichi tantissimi, perché i video sono pagine web estremamente complesse.

Cosa ne deriva da ciò? Ne deriva che 2 Giga possono essere tanti o pochi. Se sei un tipo che guarda video su Youtube oppure su Facebook, ogni giorno, allora 2 Giga non ti basteranno neanche tra oggi e domani. Se invece sei un tipo che si collega a internet giusto per fare qualche ricerca, dare un’occhiata alla posta elettronica e magari chattare su Whatsapp, allora 2 Giga potrebbero essere sufficienti.

Se sei ai primi passi con internet, 2 Giga ti bastano. Tanto comunque tutti i gestori offrono la possibilità di controllare il traffico internet consumato, in modo da non superare la soglia. E comunque, quando ti stai avvicinando alla soglia, solitamente dovrebbe arrivarti un messaggio SMS, che ti indica appunto che stai per finire i tuoi Giga.