Settimocell / Notizie / Guide

Eliminare account Google Android senza ripristino

Offerte in anteprima per te

Con il ripristino del dispositivo perdi tutti i tuoi dati importanti. Certo, prima di fare il ripristino puoi fare un backup in modo da salvarli. Ma c’è una procedura ancora più semplice per eliminare un account Google da un dispositivo: il tutto si può fare senza necessariamente ricorrere al reset di fabbrica.

Fare un ripristino è davvero semplice, basta accendere il cellulare, andare in Impostazioni, poi Account, poi Backup e Ripristino ed infine scegliere il Reset Dati di fabbrica. Vediamo invece come eliminare un account Google da Android, senza ripristino.

Rimuovere Gmail senza reset

Segui questa procedura:

  1. Vai in Impostazioni > Account;
  2. Apparirà una lista dei tuoi account. Fai tap sull’account Gmail;
  3. Fai tap su Rimuovi account.

Fatto! È stato semplicissimo vero? In questo modo hai rimosso l’account Gmail dal tuo cellulare Android, senza dover fare alcun ripristino ai dati di fabbrica, i tuoi dati sono salvati completamente.

Cambio password

C’è un altro metodo ancora più semplice per disabilitare l’account Google sul tuo cellulare. Un metodo che può esserti utile sopratutto nel caso tu abbia perso il telefono o, peggio ancora, ti sia stato rubato e non hai proprio voglia che qualcuno acceda al tuo indirizzo email e alla tua vita privata o lavorativa.Basta semplicemente cambiare la password. Vai su un computer e cambia la password di Gmail.

Una volta che cambi la password, l’account smetterà di funzionare sul cellulare dove è inserito con una password sbagliata e automaticamente si scollegherà. A quel punto, volendo, potrai inserirne uno nuovo.