Settimocell / Notizie / Guide

Come fare ricerche su eBay

Offerte in anteprima per te

Ormai tutti almeno una volta nella vita hanno fatto acquisti su qualche e-commerce. I siti di vendite online sono tantissimi e sempre di più, ma eBay rimane sempre eBay, uno dei primi siti di e-commerce che hanno spopolato sul web. Inizialmente tanti erano gli scettici, ma poi si sono dovuti ricredere.

Ogni giorno su eBay avvengono centinaia e centinaia di compravendite, puoi acquistare tutto ciò che desideri: dal Samsung Galaxy di ultima generazione al frigorifero in classe A, dal forno elettrico fino a quel vestito folkloristico di quell’isola che hai visitato in viaggio di nozze. Ecco allora come fare ricerche su eBay!

Ecco come fare:

1. Collegati al sito eBay, nella parte in alto, dove sta scritto “Cerca qualsiasi cosa” inserisci quello che stai cercando. Per esempio, se stai cercando un iPhone, inserisci “iPhone 6 nuovo” e clicca su Cerca:

2. A questo punto ti uscirà un elenco di tutti gli iPhone 6 nuovi che al momento sono disponibili su eBay.

Ok, hai appena imparato come si fa una ricerca su eBay. Semplicissimo vero? Ma ora viene il bello. Puoi affinare la tua ricerca, per esempio decidere se vuoi che l’oggetto sia vicino a casa tua, se vuoi la spedizione gratuita, la taglia (in caso di abiti), la presenza della fotocamera, di mp3 e tutto quant’altro tu desideri. Come fare? Semplice, sempre su eBay, nella parte sinistra dello schermo c’è un elenco con tutte le caratteristiche che puoi spuntare a tua scelta:

Basta che tu metta la spunta e automaticamente l’elenco dei prodotti che appare, cambierà in base alle condizioni da te spuntate. Per esempio, se spunti Spedizione gratis, entro pochi secondi ti apparirà l’elenco di tutti i venditori eBay che ti spediscono l’iPhone a casa, senza costi di spedizione.

Non trovo l’oggetto

Non stai riuscendo a trovare la cosa che ti serve? È abbastanza strano, perché su eBay c’è davvero di tutto e di più! Prova a modificare le parole di ricerca, o meglio, prova a controllarle, magari hai sbagliato a inserire qualche lettera, oppure hai scritto dei refusi.

Prova quindi con altre parole chiave e vedrai che troverai ciò che stai cercando!