Settimocell / Notizie / Guide

Presa USB Blue&Me non funziona, cosa fare

Offerte in anteprima per te

Il sistema Blue&Me oggi sembra fare le bizze. Non legge più la tua chiavetta USB che è inserita nell’apposito slot. A volte sembra collegarsi per pochi secondi ma poi torna di nuovo a non funzionare. Come risolvere questo problema? Cosa ha causato questo malfunzionamento della penna USB?

Che tu abbia una Lancia Delta, una Fiat 500, una Fiat Bravo, questo purtroppo è un problema che può capitare a chiunque, indipendentemente dal modello di auto posseduto. Fortunatamente molte volte si tratta di una questione piuttosto banale, che puoi risolvere da solo in pochi passaggi, quindi senza essere costretto a rivolgerti all’assistenza.

Dunque non pensare subito che si tratti di problemi alla centralina! Quello sarebbe il peggiore dei casi, ma a anche lì c’è la soluzione. Chiaramente in quel caso dovresti portare l’auto in assistenza, ma solitamente nel giro di pochi giorni i tecnici risolvono tutto.

Prima di allarmarti quindi, prova a fare così:

  1. Stacca un polo della batteria e tienilo staccato per una ventina di minuti;
  2. Ricollegalo. In questo modo hai resettato l’alimentazione della centralina e di solito i problemi si risolvono proprio grazie a questo semplice procedimento;
  3. Ora dovrebbe leggere la chiavetta. Dunque, procedi a fare gli aggiornamenti, se disponibili.

Scaricare l’aggiornamento è semplicissimo: devi andare nel menu di base e, dalle Impostazioni, procedere al download dell’aggiornamento.

Se anche con questa procedura il sistema continua a non funzionare, allora ti consiglio di rivolgerti a un centro assistenza: personale più esperto sarà pronto ad aiutarti.