Settimocell / Notizie / Guide

Numero per telegrammi telefonici Vodafone Telecom Tim Fastweb Infostrada

Offerte in anteprima per te

Hai bisogno di inviare un telegramma di condoglianze oppure gli auguri per un matrimonio, ma al momento non puoi recarti in Posta? Per fortuna Poste Italiane ha provveduto un servizio che ti permette di mandare il telegramma direttamente tramite il tuo numero di telefono. Tutto quello che devi fare quindi, è chiamare Poste Italiane e dettare il testo che desideri inviare come telegramma.

Di seguito trovi il numero per telegrammi telefonici, valido per i principali operatori, il costo del servizio (tieni presente che non c’è un costo fisso, ma un costo a parola), i tempi di spedizione e tutte le altre informazioni utili del caso.

Il numero da chiamare per inviare un telegramma per telefono è il 186.

Purtroppo però questo servizio non è attivo per tutti i gestori, ma solo per chi chiama da rete fissa oppure da cellulare Tim. Se quindi sei un cliente Vodafone, Wind Infostrada, Fastweb, Tiscali, il servizio non è attivo. Se provi a chiamare il 186, la voce registrata ti dirà che il numero di telefono è inesistente. Dunque, come fare?

Tim

Se sei cliente Tim, chiama il 186 e segui il servizio di inoltro del telegramma. È davvero semplicissimo: per telefono puoi fare tutto, indicare il testo del messaggio, l’indirizzo del destinatario. Il costo del servizio ti viene addebitato su bolletta telefonica.

Attenzione: il servizio è attivo solo per i numeri di rete fissa Tim e i cellulari Tim in abbonamento. Non è valido per le sim ricaricabili.

Altri gestori

Se hai un altro gestore diverso da Tim, dunque Vodafone, Tiscali, Infostrada, 3, puoi spedire un telegramma direttamente online, non c’è bisogno neanche di telefonare. Basta che ti colleghi a questa pagina Componi telegramma e segui la semplice procedura guidata. Potrai pagare con la tua carta di credito (o prepagata, va bene anche la Postepay).

Attenzione: l’invio online del telegramma è possibile solo per utenti registrati. Se non sei registrato quindi, devi prima fare la registrazione sul sito Poste.it. Dopodiché potrai inviare il telegramma che desideri.

Qui trovi il dettaglio dei costi del telegramma. Il destinatario lo riceverà in giornata, o al massimo entro il giorno dopo: