Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere spam da Whatsapp dato per sbaglio

Offerte in anteprima per te

Oggi ti è arrivato un messaggio su Whatsapp e subito hai pensato che si trattasse di qualcuno intento a darti fastidio. Purtroppo infatti capita a chiunque di ricevere messaggi pubblicitari e delle volte risultano del tutto sgraditi. A quel punto tu hai la possibilità di segnalare come spam quel numero.

Cosa succede quando segnali un contatto come spam? La segnalazione arriva allo staff di Whatsapp, che la prende in carico e fa tutte le verifiche del caso. Inoltre, se tu hai scelto di bloccare quel numero, va nell’elenco dei tuoi contatti bloccati, in questo modo non può più contattarti.

Oggi però hai avuto una sorpresa. Eri sicuro che quel contatto fosse l’ennesima trovata pubblicitarie e invece poi hai saputo che si tratta di una persona che ti interessa. Come togliere lo spam da Whatsapp, visto che lo hai messo per sbaglio?

Tranquillo, nulla di difficile: quando tu segnali e blocchi una persona, come ti ho detto prima, quella persona va nel tuo elenco dei contatti bloccati. Per sbloccarla quindi, non devi far altro che andare in quell’elenco e quindi sbloccarla. A quel punto potrai aggiungerla nella tua rubrica se vuoi, e apparirà automaticamente tra i tuo contatti Whatsapp.

Per sbloccare una persona fai così:

  1. Apri Whatsapp, clicca su Impostazioni > Account;
  2. Dunque vai su Privacy, scendi in basso e clicca su Contatti Bloccati;
  3. A questo punto seleziona il contatto che intendi sbloccare e clicca su Sblocca.