Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere i migliori amici su Snapchat

Offerte in anteprima per te

Snapchat conserva la cosiddetta lista dei “Migliori amici”, che praticamente rappresenta le persone con cui interagisci più spesso. Se tu con una persona invii spesso snap, foto e video, allora il sistema la inserisce in quella lista. Capisce che comunicate spesso e quindi per te è più facile trovarla nell’elenco dei migliori amici, piuttosto che nel lungo elenco dei contatti.

È quindi un modo per facilitare l’interazione. Di solito inoltre, l’amicizia viene anche “catalogata” con il colore del cuoricino o dei cuoricini:

  • Cuore giallo, sta ad indicare che è da poco tempo che siete migliori amici;
  • Cuore rosso, sta ad indicare che siete migliori amici da almeno 15 giorni;
  • Due cuori rosa, sta ad indicare che siete migliori amici da almeno 60 giorni.

Tu però, vorresti mantenere la tua privacy. Se per esempio qualcuno dovesse prendere in mano il tuo cellulare e andare a sbirciare il tuo Snapchat, saprebbe chi sono i tuoi migliori amici, ossia le persone con cui interagisci più spesso. Esiste quindi un modo per nascondere i migliori amici su Snapchat?

L’unico modo è quello di interrompere le comunicazioni per almeno un paio di giorni. E anche più se necessario.

Non esiste al momento altro modo per eliminare o nascondere qualcuno dalla lista dei tuoi migliori amici. L’applicazione è stata fatta apposta per renderti più agevole la comunicazione con le persone con cui chatti più spesso: è più veloce e agevole inviare un messaggio a una persona presente nella lista.

Provate quindi a “stare lontani” da Snapchat per qualche giorno. Per ora non c’è altra soluzione.