Settimocell / Notizie / Guide

Numero per conoscere stato portabilità Wind

Offerte in anteprima per te

Nei giorni scorsi ti sei recato presso un centro Wind per chiedere la portabilità. Ti hanno consegnato la nuova sim con un nuovo numero e ti hanno detto che entro qualche giorno la tua vecchia scheda (Vodafone, Tre, Tim…) si sarebbe disattivata e il tuo numero sarebbe passato automaticamente sulla nuova sim Wind, quella che ti hanno dato.

Purtroppo ciò non è ancora avvenuto. Come mai? Come verificare lo stato e i tempi della portabilità a Wind? Nella guida di oggi ti indico il numero da chiamare per conoscere lo stato di avanzamento della portabilità da te richiesta e ti fornisco qualche consiglio utile per i casi come questi.

Innanzitutto, recati presso il negozio dove hai comprato la scheda Wind, oppure telefona. Informa il negoziante che la portabilità non è ancora andata a buon fine. Potrebbe essere che non ha ancora inserito nel sistema informatico i tuoi dati e quindi è logico che la portabilità non sia neanche partita. In tal caso puoi sollecitarlo a provvedere entro il più breve tempo possibile.

Se invece ti conferma di aver inserito i tuoi dati a sistema, allora entro un paio di giorni il tuo numero dovrebbe passare a Vodafone. L’AGCOM, l’autorità garante delle comunicazioni, è molto chiara sotto questo punto di vista: Niente più lunghe attese per portare a termine la portabilità e anzi, in  caso di ritardi, l’utente può persino chiedere un rimborso economico.

A questo punto quindi, chiama il servizio clienti Wind al 155, parla con un operatore. Saprà sicuramente dirti a che punto è la tua richiesta e ti dirà anche, in che giorno avverrà (a volte sono così precisi da dire persino l’ora).