Numero per conoscere stato portabilità Tim

Sei passato a un nuovo gestore, precisamente Tim? O meglio, saresti voluto passare, perché sono passati giorni, i tempi si allungano, ma della portabilità andata a buon fine non si vede neanche l’ombra. Allora, come conoscere lo stato della portabilità Tim, c’è un numero da chiamare?

Prima di tutto ti consiglio di contattare il negoziante dove hai acquistato la scheda sim Tim. Devi sapere infatti, che tutto dipende da quando il negoziante inserisci i tuoi dati nel sistema informatico. A volte capita che, per mancanza di tempo, il negoziante faccia la fotocopia dei tuoi documenti e li conservi in modo da inserire la pratica più tardi, quando sarà meno indaffarato.

Quindi prima di tutto contatta il negoziante e chiedi a che punto è la pratica della portabilità, se è stata inserita a sistema. In caso di risposta negativa allora fai un sollecito, spiega se hai una certa urgenza o se desideravi solo sapere informazioni sui tempi.

Se invece il negoziante ti dice che la tua pratica è stata inserita a sistema, allora potrebbe esserci qualche problema.

A questo punto ti conviene contattare il customer care di Tim, per chiedere maggiori informazioni sullo stato di avanzamento della tua richiesta. Il numero che risponde a queste esigenze è il 119. Chiedi quindi all’operatore di turno se risulta il tuo nominativo nei sistemi ed entro quanto tempo la portabilità andrà a buon fine. In caso di problemi, l’addetto ti indicherà cosa fare per risolverli.