Settimocell / Notizie / Guide

Numero Vodafone per verificare portabilità

Offerte in anteprima per te

Hai chiesto la portabilità per passare a Vodafone, ma ancora non è andata a buon fine? Di regola ci vogliono un paio di giorni circa affinché il tuo numero passi al nuovo operatore. Ma se sono passati più giorni, allora potresti voler fare una verifica. Magari ci sono stati dei problemi e il processo si è bloccato.

L’operatore può darti le informazioni che desideri: a che punto è l’attivazione del tuo numero, quanto altro devi aspettare, qual è il giorno preciso in cui avverrà la portabilità. Se ci sono stati problemi in fase di attivazione inoltre, potrete subito attivarvi per risolverli ed eliminare il blocco. Ecco il numero utile da contattare.

Tempi e stato attivazione

Di solito la portabilità va a buon fine entro un paio di giorni. Ma questi due giorni vengono conteggiati a partire dal momento in cui l’esercente del negozio inserisce la tua pratica nel computer. Può quindi succedere che il negoziante, preso da tanto lavoro, abbia solo fatto le fotocopie dei tuoi documenti e le abbia conservate per inserirle a sistema in un momento di maggiore tranquillità in negozio.

La prima cosa da fare quindi, è contattare il negozio e chiedere se la tua pratica è stata inserita a sistema. Se il negoziante ti conferma che ancora non è stata inserita, puoi fargli un sollecito.

Se invece ti conferma di averla inserita, allora devi contattare il numero 42995 oppure il 190 per avere informazioni sullo stato di avanzamento della pratica.